Chi sono
Mi chiamo Mattia Stoppa e ho creato Pasticceria Storie. Il luogo dove la mia passione, la mia creatività e il mio amore per le cose buone si esprimono al meglio. Proprio attraverso le mie proposte di pasticceria, ognuna con la sua storia da raccontare.
Chi sono
Sono Mattia e sono nato nel 1989. Da sempre, ho una grande passione per il mondo della cucina a cui, negli anni, si è affiancata quella per i dolci e la pasticceria. Dopo la maturità scientifica, mi sono laureato in Tecnologie Alimentari all’Università degli Studi di Torino. In seguito, nel 2014, ho frequentato l’Accademia iCook di Luca Montersino e Francesca Maggio a Chieri, dove l’idea di mettermi in gioco in questo campo ha iniziato a prendere vita.
- Passione
- Creatività
- Formazione
- Determinazione
Al termine dell’Accademia, ho iniziato a collaborare con diverse realtà, come bar e ristoranti in provincia di Cuneo, occupandomi dello studio e della realizzazione di ricette per i loro dessert. Sono stati anni stimolanti, che mi hanno insegnato molto, e che mi hanno convinto sempre di più che quella della pasticceria dovesse essere la mia strada professionale. Quegli stessi anni, però, sono stati anche gli stessi che mi hanno fatto capire quanto, in realtà, volessi aprire un posto tutto mio, in cui poter esprimere al massimo tanto la mia passione per la pasticceria, quanto la mia creatività nel dare vita a dei dolci che rappresentassero la mia visione di questo mondo. Così, il 24 dicembre 2020, sono riuscito ad aprire per la prima volta le porte di Pasticceria Storie.

Ogni storia merita un buon dolce per essere celebrata, ogni dolce ha una storia da raccontare con i suoi sapori.
Da Storie, facciamo pasticceria e lavoriamo il cioccolato per raccontare la nostra passione per questo mondo. Le nostre proposte di pasticceria sono pensate per raccontare questa storia, ma anche, e soprattutto, per permetterti di celebrare con gusto i tuoi momenti speciali.